La storia di Caseificio Del Parco
Nella pittoresca campagna di Ramiseto (RE), tra le verdi colline e i pascoli, nasce la storia del nostro caseificio. È una storia di amore per la terra e passione per la tradizione, di generazioni che si sono passate il testimone del sapere caseario.
Tutto ha avuto inizio molti anni fa, nei primi anni 2000, quando un gruppo di produttori del crinale dell’Appennino Tosco Emiliano scelse di seguire la sua visione. Con poche mucche e un sogno nel cuore, essi iniziarono a produrre le prime forme di Parmigiano Reggiano di straordinaria qualità. La loro dedizione al mestiere e il rispetto per la materia prima si riflettono ancora oggi nei nostri prodotti.
Con il passare degli anni, il nostro caseificio è cresciuto, ma il nostro impegno per la tradizione e la qualità è rimasto inalterato. Ogni giorno, ci impegniamo a portare sulla vostra tavola il gusto autentico delle nostre radici.
Oggi, la nuova latteria vanta 18 caldaie e può lavorare fino a 36 forme al giorno, mentre il magazzino offre fino a 16.000 posti forma.
Grazie a voi, amanti del buon cibo e della tradizione, per essere parte di questa storia. Siamo onorati di portare un pezzo del nostro cuore italiano nella vostra casa attraverso il nostro Parmigiano Reggiano D.O.P.
Un viaggio di sapori autentici, una storia di amore per il caseificio, una passione che condividiamo con voi ogni giorno.